sabato 3 maggio 2008

Apre stasera la mostra "Visconti 100 anni"

Organizzato dall'Istituto di cultura di Ankara insieme all' "Associazione culturale Colosseum" di Roma

News ITALIA PRESS, 2 maggio 2008
L’istituto di Cultura di Ankara realizza in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università Anadolu e l’Associazione culturale “Colosseum” di Roma., il X Festival Internazionale del Cinema di Eskisehir all'interno del quale sarà presentata la mostra “Visconti 100 anni”.

La mostra, a cura dell’Architetto Luciano Calosso, sarà inaugurata venerdì 2 Maggio alle ore 18.00 e potrà essere visitata fino al 12 maggio presso la Galleria d’Arte Cagdas Sanat al Campus Yunus Emre dell’Università Anadolu.

La mostra “Visconti 100 anni” si pone come obiettivo quello di raccontare al più vasto pubblico internazionale la figura del Maestro Luchino Visconti. Saranno presentate cento fotografie, i costumi ispirati ai suoi film, la filmografia per tratteggiare il ritratto di un protagonista del suo tempo, un grande artista italiano che dedicò la sua vita alla cultura. Saranno esposti in esclusiva i gioielli originali di scena indossati dalle attrici dei più importanti film di Luchino Visconti corredati dalle foto di scena.

Nessun commento: