giovedì 14 febbraio 2008

A SALONICCO SI PARLA DI LINGUA E UNIVERSITÀ ITALIANA CON DUE CONFERENZE DEL PROF. SERRAGIOTTO ORGANIZZATE DA IIC E UNIVERSITÀ ARISTOTELE

SALONICCO\ aise\14 febbraio 2008 - Doppio appuntamento a Salonicco con la lingua e la cultura italiana. Il professor Graziano Serragiotto, docente di Didattica della Lingua italiana agli stranieri presso il Dipartimento delle Scienze del Linguaggio Università Ca’ Foscari di Venezia, terrà infatti nei prossimi giorni due conferenze.
La prima è prevista per martedì, 19 febbraio, alle ore 11.00, presso l’Anfiteatro della Biblioteca Centrale dell’Università Aristotele di Salonicco, ed affronterà il tema della "Didattica dei linguaggi settoriali". La conferenza è organizzata dal 1° Laboratorio di Farmacologia del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia della Facoltà di Medicina dell’Università in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Salonicco ed il Dipartimento di Lingua e Letteratura Italiana dell’Università Aristotele.
"La riforma universitaria in Italia" sarà invece il tema al centro della conferenza che si terrà venerdì, 22 febbraio, sempre alle ore 11.00, stavolta presso la Sala Teatro dell’Istituto Italiano di Cultura. Questo secondo incontro è organizzato dall’Istituto stesso in collaborazione con il Dipartimento di Italianistica dell’Università Aristotele di Salonicco. (aise)

Nessun commento: